Eh sì, ieri mattina, come un fulmine a ciel sereno, ci è piombata una tegola tra capo e collo.
La tegola del mercredi.
Visto che qui a Parigi i problemi burocratici si sono moltiplicati e succeduti fino ad assumere le sembianze delle Piaghe d'Egitto (non sto a tediarvi, ma sono accadute cose turche!), ieri ci hanno comunicato che siamo rimasti senza un responsabile a Parigi. Praticamente siamo soli.
L'agenzia inglese che si doveva occupare del nostro placement, chissà perché, all'improvviso si è accorta che non può fare più nulla per noi. La Provincia si è rivolta ad un'altra agenzia, questa volta con sede a Bordeaux, che ha accettato di "adottarci" a condizione che noi ci trasferiamo nella città sulle rive della Garonna.
Noi ovviamente siamo rimasti senza parole.
Ma come: vinco una borsa di studio di tre mesi a Parigi e dopo un mese mi mandate... a Bordeaux? Ci siamo consultati e ri-consultati, abbiamo passato un pomeriggio depréssive (grazie anche alla pioggia incessante!) a fare ipotesi e congetture, senza volerci rassegnare a lasciare Paris, ad un certo punto sembrava che potessimo anche rimanere... e invece no. Categorica è arrivata la smentita.
La settimana prossima, è tempo di partir.
Ecco spiegato il cambio di titolo del blog.
Ecco spiegato il cambio di titolo del blog.
Ci rimane quindi una sola settimana per godere ancora di questa meravigliosa città. Poi chissà... magari Bordeaux riserverà delle sorprese.
Per lo meno, il vino sarà sicuramente buono.
Nessun commento:
Posta un commento