martedì 9 ottobre 2012

It's my party and I do what I want to!

8 ottobre... è il mio 31mo compleanno!

Non che ci tenga molto a festeggiare questo evento, ma mica capita a tutti di festeggiare il proprio compleanno a Parigi! 

Quindi, ho chiamato a raccolta la ciurma: Elisa, Omar & Alessia, Yassyn (il fratello di Omar), Claudia (un'altra ragazza del progetto Leonardo che però è partita prima di noi) e la sua amica Irene, che è venuta a trovarla a Parigi e si è trovata coinvolta nel marasma.

 
Siamo andati a cena al Bistrot du Peintre, al 116 di Avenue Ledru Rollin (métro 8 Ledru Rollin), posto suggerito da Claudia (che però ci ha raggiunti dopo cena con Irene) dietro consiglio di un suo amico. 
Il locale è molto bello, su due piani, tutto stile Art Déco, arredato con gusto, e anche il cibo non è niente male, con una discreta qualità-prezzo (abbiamo preso chi parmentier de canard, chi cheese cake aubergines & saumon, chi poulet de la ferme de Alice). 
Unico neo il servizio: diciamo che il cameriere non era proprio dei più simpatici, già appena ci siamo seduti ha iniziato a mugugnare qualche parola in italiano, e durante tutta la cena ha mantenuto un atteggiamento un po' indisponente... forse non era nella sua serata migliore.

Dopo il dolcetto (Yassyn ha gentilmente portato delle barrette di cioccolato Kinder!), giustamente qualcuno aveva voglia di crêpe, quindi ci siamo spostati con il métro, scendendo a Parmentier per andare dal (giustamente) rinomato creppetaro di Rue Oberkampf. 


MA, dramma dei drammi, stasera era lunedì, e il creppetaro, come molti altri locali, è ahimé chiuso. 

Quindi abbiamo girato un po' alla ricerca di una valida alternativa, e nel mentre abbiamo beccato, in Rue Jean Pierre Timbaud, dei tipi fortissimi che facevano una jam session privata in un garage (dove spesso la sera abbiamo visto macchine in riparazione!!!), con uno di loro che suonava un aggeggio appartenente a non so quale pezzo della macchina... assolutamente meravigliosi!











A questo punto, abbiamo ripiegato sulla classica birretta: all'Orange mechanique, stessa via del garage di cui sopra, birra buona a poco prezzo (in realtà, prezzo normale per noi) e ottima musica funky-soul. 

Il locale però è piuttosto piccolino: ci siamo dovuti "aggregare" a due tipi seduti in prossimità del divano, e piano piano li abbiamo inglobati. Erano un po' perplessi all'inizio, poi si sono rassegnati e hanno continuato a parlare tra loro come se niente fosse.
Naturalmente, ho scattato delle foto, anche al locale, e quando gli ho detto che era mon anniversaire, si sono fatti fotografare anche loro. 

Niente ore piccole però. Domani bisogna preparare la valigia. 
Mercoledì, alle 9.26, TGV in partenza da Gare Montparnasse. 

Destinazione Bordeaux.

Nessun commento:

Posta un commento