A propos de moi...

Sono Lucia, ho 31 anni e vengo da un paesino della provincia di Macerata. 
Professione: guida e accompagnatrice turistica.


Sono a Parigi grazie ad una borsa del programma Leonardo da Vinci, nell'ambito di un progetto denominato ELM - Easy Local Marketing. 


Ciò che mi aspetto da questo soggiorno parigino, oltre ad apprendere il più possibile dallo stage che mi appresto a svolgere, è riuscire ad assorbire come una spugna l'aria, l'atmosfera, la vita di questa meravigliosa città, che ho amato alla follia sin da quando l'ho visitata per la prima volta da bambina.
 


Questo blog nasce con l'intenzione di essere un diario di questa mia esperienza, un sogno che diventa realtà... da condividere con chi avrà il piacere di soffermarsi a leggere impressioni, pensieri, suggestioni di una sognatrice nata.

E il lettore, magari, potrà trovare qualche spunto per una suo prossimo viaggio à la découverte de la Ville Lumière...

! Causa problemi burocratici (vedi post La tuile sur la tête!), lo stage è stato spostato a Bordeaux.

Continuerò a portare avanti il blog, che per forza di cose cambia titolo, ma non indirizzo, al fine di facilitarne la ricerca e non disorientare quei pochi aficionados che ho raccolto finora.

Bordeaux è una città meravigliosa, riconosciuta dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità, un luogo magico da scoprire giorno dopo giorno... e che continua a riservare sorprese!
Chissà che non mi piaccia più di Parigi...